Palazzate di Cecco

image_pdfimage_print

Corrado e Giulio – Corrado Piva non è più l’assessore al Bilancio. Giulio Tremonti è stato cacciato da ministro dell’Economia. Corrado e Giulio, destini paralleli…

Il delfino – Che ci sia qualcuno che si ostini a definire Pazzaglini “delfino” di Micucci, passi, ma vedere persone che vengono in Comune pensando che sia il delfinario… questo è troppo…

C’entro – “Io c’entro”, era lo slogan dell’Udc. A Cattolica, visto che hanno perso l’unico consigliere che avevano, il dibattito interno pare che giri intorno alla scelta del nuovo slogan: “Io non c’entro”, oppure “Io fuori”, o meglio ancora “Io tromb’ato”…

Meteorologia – Dopo la sonora batosta, i Ds di Cattolica hanno congelato il dibattito interno. La scelta non è stata politica, ma puramente meteorologica: una cosa che scotta mal si adatta per i mesi estivi, meglio l’autunno, col fresco aiuta a riscaldarsi…

Pescatori emarginati – Leggiamo: “Lavori sbagliati, pescatori in rivolta”. “Nessuno ci ha interpellato e adesso ci troviamo con uno scalo d’alaggio costruito senza tenere conto delle esigenze della marineria”. Insomma per i pescatori è diventato uno scalo d’incazzaggio…

La squadra – Pietro Pazzaglini, neo sindaco, ha fatto la squadra, in totale sono 7. Strana squadra: in pochi per giocare a calcio, in troppi per giocare a calcetto. Qualche maligno ha insinuato che ci si cimenterà a fare il gioco dell’uva…

Topi – I giornali hanno ripetutamente lanciato l’allarme topi, pare che la città ne sia invasa. E’ proprio vero che quando il gatto (Micucci) dorme, i topi ballano…

A tavola – A tavola con il sindaco, è la simpatica iniziativa lanciata da Pazzaglini per essere invitato a pranzo dalle famiglie cattolichine. La campagna elettorale è stata molto dispendiosa. Puret, u s’è ardut proprie mel…

Assessori – Pietro Pazzaglini (Attività economiche e Turismo): turismo per caso? – Massimo Gottifredi (Urbanistica, Qualità urbana): al mattone l’ardua sentenza? – Antonio Gabellini (Risorse finanziarie e Bilancio): alla ricerca delle risorse perdute? – Alba Di Giovanni (Cultura): dopo 5 anni di buio spunterà l’Alba? – Giovanna Ubalducci (Servizi scolastici e Pari opportunità): l’avvocato torna a scuola? – Marcello Mazza (Lavori pubblici e patrimonio): l’architetto cerca di sostenere l’architrave? – Salvatore Epiceno (Servizi alle famiglie e Sport): un assessore per posta prioritaria?…

A volte ritornano – Micucci insiste: Cattolica, Gradara e Gabicce un unico progetto turistico. Insomma, adesso vuole dirigere la danza in tre comuni. A proposito, chi si è tenuta la delega al Turismo? Pazzaglini. Va là…

Spot – Alcuni commercianti hanno proposto di utilizzare la Publiphono per invitare i turisti a non comprare dai vu’ cumprà. Saranno i vu’ cumprà a pagare lo spot?…

Il deluso – Fabrizio Gaudenzi, ex consigliere comunale, ha abbandonato Forza Italia. “Sono deluso – ha dichiarato – della politica nazionale e delle scelte di Berlusconi sempre più finalizzate alla difesa dei suoi interessi”. Caro Fabrizio, se tu sei deluso, ci sono almeno 40 milioni di italiani che sono incazzati…

Mi taglio… – Leggiamo: “Il sindaco: mi taglio l’indennità”. Titolo ad effetto, che lì per lì ti fa venire qualche brivido. Ma rassicurati che il taglio non è stato corporale, se non è propaganda, il gesto è sicuramente lodevole.

Sofferenza – Il neo assessore al Bilancio Antonio Gabellini dice: “La situazione finanziaria del Comune è in sofferenza, ma ci apprestiamo ad avviare un processo virtuoso”. Un po’ come la canzone di Fabrizio De André: “E’ dal lettame che nascono i fiori”…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni