Palazzate di Cecco

image_pdfimage_print

La molletta – Pietro Pazzaglini ce l’ha fatta: è il nuovo sindaco! Ma il 26 e il 27 giugno, in occasione del ballottaggio, a Cattolica non si trovava una molletta. Che siano state usate dagli elettori di sinistra nel segreto della cabina elettorale?…

Il nuovo che avanza – La Margherita ha eletto due consiglieri comunali: Luciano Marzocchi e Giuliano Giulini. Classico esempio del nuovo che avanza…

Tutti al mare – In occasione del ballottaggio tra Pazzaglini e Bulletti, Rifondazione comunista ha invitato gli elettori ad andare al mare. Se il messaggio sul piano civico lascia qualche dubbio, in compenso la Rifondazione cattolichina, ha il merito di avere trovato, finalmente, la terza via: la sinistra balneare…

Incidenti – Finalmente vengono smontati i tabelloni elettorali! Nei due mesi di campagna elettorale dicono che ci siano stati numerosi incidenti stradali. Vittime soprattutto i pedoni. La causa? Appunto quei tabelloni elettorali posti negli incroci stradali dove campeggiavano numerosi manifesti con l’incauta scritta. “Andiamo avanti”…

La battigia – “Per chi ama Cattolica” di Carlo Bulletti ha fatto flop. Più che una lista elettorale sembrava una fiction televisiva. Ma lui non demorde. Questa estate pensa ad una riedizione di “Medici in prima linea”. E visto che Cattolica è una città balneare, la prossima lista-fiction si chiamerà: “Medici sulla battigia”…

Il nuovo – Dicono che la coalizione Arcobaleno sia il “nuovo che avanza”. Il dubbio che affiora in qualche maligno è se sia proprio un ‘nuovo-nuovo’ o solo lavato con Perlana…

Lo Stato e il cittadino – Durante la campagna elettorale le categorie economiche sono state le protagoniste, incalzando i candidati a sindaco con richieste, sollecitazioni e lamentele. Nessuno che gli abbia ricordato la frase di J. F. Kennedy: “Prima di chiedere quello che lo Stato può fare per te, chiedi quello che tu puoi fare per lo Stato”…

Rebus – In una recente intervista Pietro Pazzaglini, il neo sindaco, ha detto che sul comodino tiene la Settimana Enigmistica e il libro della Mazzantini “Non ti muovere”. Che la sua giunta sarà tutta un “rebus”, lo si sapeva, ma il ‘non ti muovere’ è già un bel cambiamento di ritmo col suo slogan “Andiamo avanti”…

La lotta – “Inizia una nuova stagione di lotta”. E’ il titolo del manifesto affisso da Rifondazione comunista a commento delle elezioni comunali. Visto che a Cattolica l’Arcobaleno ha visto sfumare il ‘colpaccio’ per soli 139 preferenze, viene da pensare che per il lottatore “Doc” sia sempre necessario, prima, creare le condizioni per una lunga stagione di sconfitte, come unica premessa per poi iniziare, poi, una nuova stagione di lotte…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni