Palazzate di Cecco

image_pdfimage_print

Gradara – Gian Franco Micucci insiste, vuole fare il sindaco a Gradara. Tenace e temerario come sempre, non solo vuole sfidare la contrarietà dei Ds gradaresi, ma anche un controverso detto popolare. Quale? Dialogo: “Cus te fat? Tzi maled?” – “Na, peg” – “U t’è mort qualch parent?” – “Peg ancora” – “Insoma, tvo dì cus cl’è che u t’è suces?” – “I ma det ca so ad Gradera”…
L’elefante – “… non posso pensare che per Micucci Gradara possa essere il cimitero degli elefanti”. Parole di Sandro Sorbini, sindaco uscente di Gradara. Battuta pachidermica…
Casa – Leggiamo: “L’Ici torna a casa”. E’ l’assessore al Bilancio, Corrado Piva, a proposito dei rimborsi a 399 cittadini. E subito a pensare che fosse stato lui a tornare a casa…
L’asilo – Pietro Pazzaglini annuncia entusiasta che in aprile verrà inaugurato l’asilo nido. Iscrivono anche i fuori età?…
Neri – Leggiamo: “Aiutiamo gli immigrati a integrarsi: eliminiamo quei tanti piccoli disagi e quelle ingiustizie che rendono la loro vita difficile”. Pare incredibile, ma la sorpresa è piacevole: l’ha detto Roberto Gambuti, coordinatore di Alleanza nazionale per Cattolica. Tanta sensibilità sarà perchè tra ‘neri’ ci si sente più solidali?…
Il sondaggio – L’Associazione albergatori ha reso noto un sondaggio tra i suoi associati sul gradimento dei servizi erogati da Hera. Risultato: il 59% ha riscontrato un peggioramento. Insomma, non c’Hera…
Lifting – Micucci vuole continuare a fare il sindaco. Colpito da una sorta di investitura divina come sindaco a vita, dice: “Mi candido a Gradara -. La mia lista si chiamerà ‘Gradara più bella e più forte”. Insomma, una specie di Forza Gradara, sulla scia del Berlusca. Ora a Micucci, però, manca un bel lifting…
Vendesi – Da qualche mese il Comune sta vendendo a piene mani posti auto, uffici… Insomma in periodo di vacche magre bisogna fare cassa. Qualche giorno fa il sindaco è stato visto a contemplare a lungo lo storico palazzo del municipio. Madunena senta, tvu veda che…
L’assalto – Leggiamo: “In progetto 1.700 case sulle ultime aree verdi”. Sarebbero previste nel nuovo piano regolatore che porterebbe una crescita di circa 4 mila abitanti. Qualcuno vuole cambiare, giustamente, il santo patrono della città: al posto di S. Pio V eleggiamo Santo Mattone…
La bella di Siviglia – Gian Franco Micucci è un sindaco molto popolare. Si dice che tutti lo vogliano: da Cattolica, Gabicce, Gradara, Misano… a Cazzano di Tramigna. Ma non sarà come “la bella di Siviglia che tutti la vogliono e nessuno la piglia”?…
Commercio – Leggiamo: “Volete i nostri voti? Allora rilanciate il commercio in crisi”. Lo dicono gli operatori delle vie del centro cittadino. Forse più che agli amministratori comunali, la protesta dovrebbe essere indirizzata: 1) al duo Berlusconi-Tremonti che hanno portato l’economia nazionale al disastro; 2) a Mr. Bush che con le sue guerre inutili ha dissestato l’economia mondiale; 3) a Bin Laden che col terrorismo ha reso insicuro il mondo; 4) ai furbi e farabutti che si annidano nel mondo dell’impresa italiana che hanno speculato sull’euro drogando l’inflazione e truffato i risparmi di centinaia di migliaia di cittadini. Insomma, dare aria alle idee, altrimenti potrebbe essere inutile piangere poi sul ‘Parmalatte’ versato…
Poltrone – Leggiamo sui giornali che alcuni esponenti della Margherita chiedono in continuazione sindaci e assessori. Insomma, poltrone, sedie, scranni, divani… Domanda: la Margherita è un partito politico o un mobilificio?…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni