“No al campo di golf. Sì all’istituzione del parco”

image_pdfimage_print

– “Il campo da golf di San Giovanni apre i battenti. Vi sembra una bella cosa? Solo un prato verde? Noi non la pensiamo così. Il prato per essere sempre più bello e verde verrà trattato con sostanze che inquineranno la zona del Conca.
Assorbirà acqua pari alla metà del consumo della città di San Giovanni (per ora, quando poi sarà allargato a 18 buche, necessiterà di acqua come quella dell’intera città).
Sappiamo tutti quanto sia preziosa questa risorsa, soprattutto d’estate, e ci sembra veramente insensato sprecarla solo per fare camminare sul morbido una ristretta élite di persone.
Per dotare la struttura di un completo impianto si è attuato la cementificazione di quella zona, individuata come potenziale futuro parco regionale.
Inquinamento, distruzione del paesaggio, il Valconca Social Forum dice no a tutto questo e rilancia in maniera forte l’istituzione del parco, necessario, ora! Il golf è il primo passo e cosa sarà del Conca dopo?”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni