Moda, nasce il trend “Made in Riviera”

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– Migliaia di persone hanno già applaudito nelle piazze principali di Misano Adriatico, Cattolica e Riccione, le sfilate di moda Fashion Coast 2004, la kermesse organizzata dal Consorzio “Riviera delle mode” e da Cna Rimini, con il patrocinio della Provincia e dei cinque Comuni, in collaborazione con Alfa Romeo, l’Oreal, la Cassa di Risparmio di Rimini e Pluriservice.
“Siamo molto soddisfatti del successo ottenuto fino ad oggi” spiega Marco Ricciotti, responsabile e mente del progetto Fashion Coast 2004, “perché si tratta di spettacoli di alta qualità che hanno conquistato oltre che il pubblico anche le stesse amministrazioni comunali che si sono già rese disponibili per il prossimo anno”.
Le sfilate, infatti, tutte all’insegna dell’esaltazione di una femminilità elegante e seducente, si sono trasformate in momenti di comunicazione vera, in cui la moda “Made in Riviera” ha parlato ad un pubblico eterogeneo, mostrando il glamour delle nuove tendenze moda che nascono nel territorio.
Cna, che da sempre è impegnata a studiare i trend del mercato e dell’economia per favorire le aziende associate, sta dimostrando di aver centrato un importante obiettivo: rilanciare il prodotto moda e abbinarlo al turismo, portando le aziende associate a competere sui mercati internazionali, al fianco dei grandi marchi dell’alta moda locale, come Ferretti, Gilmar, Fuzzi, Terranova.
“Le piccole aziende”, continua Ricciotti, “non riescono a costituire un sistema da sole: è per questo che è nata l’idea del Consorzio, per dare la possibilità a chi ne fa parte, di avere una vetrina e partecipare a fiere e manifestazioni, riducendo costi altrimenti insostenibili”.
Gli appuntamenti più interessanti sono sicuramente le sfilate estive che quest’anno hanno coinvolto i principali comuni della costa romagnola, Misano Adriatico, Cattolica, Riccione, Rimini, Bellaria: cinque eventi che stanno rendendo il territorio un luogo ideale per far conoscere a livello nazionale ed internazionale la creatività e l’esperienza delle aziende consociate.
Un viaggio alla scoperta di nuovi giochi di colore, tonalità inedite, sfumature per esaudire i gusti e i “capricci” di ogni donna. Nuovi stili e nuove geometrie per donne che vogliono “viaggiare” alla scoperta di se stesse tra colori puri, forti e intensi, raffinati ed avvolgenti.
“La novità del nostro consorzio”, conclude il presidente Giovanna Micheloni, “è che costituisce un esempio unico nel territorio: si tratta di una realtà in continua evoluzione, in quanto ogni azienda che ne fa parte, rappresenta un diverso settore merceologico. Come dire: ci siamo riuniti per fare la moda!”.

Da Bellaria a Cattolica

Cinque le sfilate in cartellone con la magia dei colori e dei tagli della Riviera della Mode.

MISANO, sabato10 luglio
CATTOLICA, sabato 17 luglio
RICCIONE, domenica 25 luglio
RIMINI, domenica 1 agosto
BELLARIA, sabato 7 agosto,

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