Massari, largo ai comici emergenti

image_pdfimage_print

– Massari sempre più Teatro Massari. Dopo una stagione di pregio, ecco una rassegna di valore. Dal 6 marzo, ogni sabato del mese, il palcoscenico di San Giovanni ospita le selezioni di LoComix – Festival di comici emergenti.
Alla quarta edizione, i vincitori delle serate si contenderanno il titolo finale nella serata del 17 aprile a San Marino.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra la Compagnia Fratelli di Taglia, a cui è affidata la gestione del Teatro Massari, e l’Associazione Culturale Locomotiva responsabile del Festival del Titano. Le serate godono del contributo del Comune di San Giovanni, della Provincia e della Regione Emilia Romagna, del patrocinio della Segreteria di Stato per il Turismo, il Commercio e lo Sport di San Marino e della collaborazione dell’Ufficio Attività Sociali e Culturali di San Marino e la Giunta di Castello di Borgo Maggiore.
Il Teatro Massari si conferma dunque trampolino di lancio per le potenzialità emergenti in campo artistico, avendo già in passato tenuto a battesimo il debutto di artisti oggi molto apprezzati, tra cui Fabio De Luigi e Natalino Balasso.
Il Festival LoComix, dal canto suo, ha già dato l’opportunità ai suoi vincitori di farsi conoscere dal grande pubblico, come il forlivese Andrea Vasumi (Zelig Off), il milanese Teo Guadalupi, autore di Bulldozer (Rai 2) e ora nel cast di Zelig Cult, i sammarinesi Le Barnos e il savignanese Alessandro Politi che si stanno misurando con la platea dei laboratori di Zelig.
Anche quest’anno la risposta di coloro che aspirano ad essere selezionati per LoComix non si sono fatte attendere. Attualmente sono 31 gli artisti che si contenderanno il premio, rappresentativi di tutto il territorio nazionale. Il pubblico potrà votare ogni serata l’esibizione preferita incoronando il proprio beniamino. Ma solo al termine delle quattro serate (6, 13, 20 e 27 marzo) la giuria di esperti sceglierà i partecipanti alla finale di LoComix, in programma il 17 aprile 2004 al Teatro Concordia di Borgo Maggiore (Rsm).
Informazioni: 0541/957656

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni