Impresa, Centro servizi per il salto di qualità

image_pdfimage_print

CATTOLICA – Ricerca e selezione del personale. Credito e finanziamenti. Come affrontare i nuovi mercati. E presto l’apertura del Car 2 (Consorzio artigiano romagnolo). Questi sono i servizi fondamentali che offre l’ampliamento Centro servizi Cna di Cattolica. Ubicato presso il Centro Diamante, ne è responsabile Odorado Gessi. Quarantasei anni, sposato, una figlia, passione per il tennis e l’eno-gastronomia. Argomenta: “Siamo a disposizione delle imprese per crescere insieme. L’area della Valconca ha una forte connotazione produttiva ed industriale, forse la più dinamica della provincia, in cui la piccola e la media impresa si trova davanti all’ostacolo del cosiddetto salto di qualità per competere sui mercati, per innovare i prodotti ed investire sul personale. Per poterlo effettuare, il salto, uno degli ingredienti fondamentali è poter contare su una rete di servizi avanzati ed allo stesso tempo lo spirito degli imprenditori: sviluppare la propria azienda attraverso la qualità e l’innovazione a 360 gradi”.
“Presso la sede della Cna di Cattolica-San Giovanni – continua Gessi – abbiamo una struttura qualificata per accedere al credito. Attraverso l’ufficio ‘Buonlavoro’ si seleziona il personale giusto professionalmente e motivato. E con Fidimpresa e Comtourfidi si taglia su misura il credito ed il finanziamento necessario”.
“Inoltre – chiude la propria riflessione il responsabile della Cna – dopo l’estate apriremo nella Valconca il Car 2. Cercheremo di portare l’esperienza vincente maturata a Rimini Nord. Attraverso questo consorzio gli artigiani e la piccola e media impresa avranno le possibilità di partecipare alle gare d’appalto pubbliche per il settore costruzioni e diventare i manutentori di alcuni servizi offerti dagli enti pubblici come comuni, province, Ausl, ecc.”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni