G. S.Valconca-Ottica Biondi, cena sociale da re

image_pdfimage_print

– Una cena sociale da re e dai sapori da mandare a memoria quella del G. S. Valconca-Ottica Biondi, con un’atmosfera briosa e scanzonata.
Ma andiamolo a vedere questo menù. Primo: risotto con radicchio rosso e salsiccia, capace di unire sapore e delicatezza. Secondo: piadina romagnola (del chiosco Giusy di San Clemente) con prosciutto crudo, coppa, formaggio, insalata ed erbe di campagna saltate in padella. Per finire: la ciambella della Lena innaffiata con l’Albana della Fattoria del Piccione di San Savino (della stessa cantina anche il Sangiovese).
Tutto qui? Ai fornelli per il primo c’era uno tra i massimi cuochi del Riminese: Nicola Simoncini (un iscritto al gruppo sportivo, va anche forte in bici), aiutato da Leonardo Villa e dalle solite signore morcianesi. Erano presenti oltre 100 persone.
Più che sponsor, autentica madrina della serata Vera Biondi, figlia del compianto Luigi. Ha servito ai tavoli e durante la consegna dei diplomi ha salutato con affetto i suoi iscritti, soprattutto quelli più anziani.
Servizio ai tavoli anche per Sergio Cecchini, vice-presidente e mattatore della serata, come sempre d’altronde. Mentre il presidente, Ugo Gaia, ha intrattenuto gli iscritti ed aiutato a smantellare tavoli e sedie. Tra gli ospiti anche Bertozzi, un campione delle gran fondo.
La bella serata c’è stata lo scorso 6 febbraio al Centro parrocchiale. In mezzo alla sala gli iscritti di Misano Cella, compatti e motivati.
Gaia, il presidente: “Vedere tanta gente è bellissimo, ma ancora di più è l’atmosfera, le sensazioni, che riusciamo a far vivere, sia durante queste cene, sia durante le uscite. Il nostro intento è semplicemente quello di divertirsi con un attrezzo umile quanto nobile come la bicicletta”.
Il G.S. Valconca-Ottica Biondi nel 2003 è giunto secondo nel campionato provinciale delle gran fondo. I quasi 100 iscritti giungono da tutta la vallata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni