Salus Erbe, inno alla natura

[img align=left]http://www.lapiazza.rn.it/aprile/salus_saludecio.jpg[/img] La Piazza delle Erbe, la Via delle Piante, la Via della Salute, la Piazza dei Sapori, la Strada delle Officine. Mostre ed incontri culturali, il mercatino e cibi e delizie verdi. Spettacoli: teatro di strada, con siparietti musicali negli angoli più suggestivi.
Insomma: ritornare alla natura per ritrovarsi. L’aprile di Saludecio ne è un inno. Il 25, 26 e 27 aprile, infatti, le strade del centro storico ospitano la XVI edizione del Salus Erbe, rassegna che si è ritagliata un suo importante spazio. Quest’anno tre i temi: il biologico, la bioarchitettura e l’acqua fonte di sicurezza alimentare.
Nell’affascinante rinascimentale Palazzo Albini è in cartellone una mostra di pittura naturalistica, con una vetrina di profumate rose antiche.
Saludecio, uno dei borghi più belli della provincia di Rimini, è la cornice ideale delle erbe in tutte la loro espressione. Gli appassionati potranno ristorarsi nei classici punti allestiti per l’occasione: Antica Taverna di Levante, Locanda di Porta Marina, Piccolo Forno, Piadineria del Re Sole, Bottega dei Cascioni, Cantinetta dei Sapori, Sala del Thè del Chiostro delle Delizie.