Palazzate di Cecco Palazzate

image_pdfimage_print

Il chiodo – Luciano Marzocchi, vicesindaco, in politica fin dai tempi di Giulio Cesare, ha un curriculum prestigioso. Tralasciando le guerre puniche, ha visto crescere e morire l’impero romano, il trauma dell’impero Bizantino, il conflitto tra i Comuni, l’epopea dei Malatesta, lo splendore del Ducato di Parma, le speranze e la miseria delle campagne napoleoniche, il Risorgimento a fianco di Mazzini e Garibaldi, il dramma della breccia di Porta Pia, la Prima e Seconda guerra mondiale, in prima fila contro il comunismo…. Oggi ha 78 anni (o 1780?). Ha letto sbigottito sui giornali che vuole lasciare la politica per stanchezza. Ha subito smentito dicendo che al chiodo ‘qualcosa’ ha già attaccato, ma la politica ancora no…

Il postino – Alcuni cittadini di Cattolica hanno deciso di regalare al direttore delle poste di Cattolica il famoso romanzo di James Cain “Il postino suona sempre due volte”. Non chiedono così tanto, ma almeno una suonatina al mese…

Fumo negli occhi – La cosiddetta Casa delle Libertà di Cattolica si sta preparando alla scadenza elettorale del prossimo anno. La stesura del programma è stata affidata al forzaitaliota Cono Cimino che lo ha intitolato “Smoke in your eyes”…

Guerra di bandiere – Centinaia di bandiere della Pace sono comparse sui balconi della città. Il forzaitaliota Mario Pagnini ha spiegato che avrebbe esposto il tricolore. (Ma che senso ha contrapporlo alla bandiera della Pace?). Infatti in viale Bovio abbiamo visto un bel bandierone. Ma nella foga il nostro Mario l’ha attaccata al rovescio: rosso-bianco-verde. Viva l’Italia!…

Olè! – “Odeon Cattolica Festival Arte-Spettacolo-Folklore” dal 28 giugno al 6 luglio. Ospite la Spagna – Barcellona – Ciudad Vella (Ramblas). Olè! Franco, vai col Flamenco…

Scarpe – “Tolta la fascia tricolore andrò a vendere le scarpe”. Lo ha promesso Micucci ai telespettatori della rete La8. Lo dice dal 1994.Intanto, però, la sua giunta aderisce alla proposta di abolire il terzo mandato nei comuni fino a 5mila abitanti. Non si sa mai…
Pericoli – L’ex presidente degli albergatori, Franco Pericoli, lancia l’idea di una lista civica. Si chiamerà “Cattolica per Cattolica” (Come s’intuisce, un programma di larghe vedute e fantasia…). Cattolichini attenzione! Pericoli in vista per la città…

Il dottore – Leggiamo: “L’assessore Piva ai sindacati: il Bilancio gode di ottima salute”. Piva sarà anche un bravo geometra, ma come medico c’è solo da essere terrorizzati…
Grazie – 8 Marzo, un bel drappo pendeva dal Municipio. Su un mazzo di mimose dipinte campeggiava la scritta “Grazie Donna”. Un’anziana signora che passava di lì con due voluminose e pesanti borse della spesa, ha sibillato tra i denti: “Grazie mal caz!”…

Pesci e fontane – Giuseppe Prioli (Ds) mette in discussione il progetto del porto perchè il nuovo arredo potrebbe ostacolare l’attività dei pescatori. Insomma “Meglio la saraghina delle fontane”. Pazzaglini ha risposto che una soluzione di compromesso si troverà. Metteranno tanti pesciolini rossi nella fontana?…

Show – Sabato 29 marzo 2 iniziative a confronto in contemporanea: Micucci allo Snaporaz (‘Il comune come impresa’), Peter Tonti alla Bella Italia (‘Da la Vantena in giù’). Risultato Peter batte Micucci 120 a 60…
Ulivo – Verdi e Prc bocciano il bilancio di Ds-Margherita-Sdi. E l’ulivetto va…

Ulivo – Verdi e Prc bocciano il bilancio di Ds-Margherita-Sdi. E l’ulivetto va…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni