Palazzate di Cecco: anno Quattordici dell’era Micuccista

image_pdfimage_print

La strada
– Leggiamo: “Tebaldi, tavolini fuori per tutte le attività economiche”. Gessi (Cna): “Allora anche i negozi devono portare tutto in strada”. In alcune vie molte famiglie si stanno accordando per portare letti, cucine e bidè in strada…

Donne e motori
– Leggiamo: “Tebaldi la sua Ferrari come va? – E’ un po’ come la moglie quando ti tradisce, a perdonarla ci metti un po’. Me l’hanno rubata e poi restituita, hanno rovistato dappertutto. La sento un po’ estranea, ma vedrò di passarci sopra”. Donne e motori, gioie e dolori…

Taormina
– Una commissione consigliare vaglierà l’operato della vicenda Bus Terminal e strisce blu. Sarà composta da tutti i partiti presenti in Consiglio comunale. Come andrà a finire? Boooh! Comunque è un bel sollievo che non ci sia l’avvocato Taormina…

L’ispiratore
– Cono Cimino è il portavoce di Forza Italia di Cattolica. Ultimamente i suoi interventi stanno diminuendo. Il momento del Berlusca non è dei più favorevoli. Comunque ancora non sappiamo a chi si ispira. Schifani? Vito? O a quel “Pallore gonfiato” (come lo definisce Marco Travaglio) di Sandro Bondi?…

Vigili
– Visto che gli ausiliari assunti dai privati potranno multare a man bassa, pare che il prossimo anno il corpo dei Vigili urbani verrà sciolto. Passerà armi e bagagli alla ditta privata. Ovviamente sempre nella logica del risparmio…

Puràc
– Il Comune ha messo in vendita uffici e posti auto di sua proprietà. Alcuni hanno malignato che le finanze comunali siano messe come quelle di Tremonti. Ma l’assessore al Bilancio Corrado Piva nega decisamente. Nel frattempo presso la Galleria S. Croce è stata inaugurata la mostra “Vongolari”. Sono i pescatori dli puràc…

Condono
– Eseguita la mappatura fotografica aerea. Obiettivo: abusi edilizi. Dice l’assessore Pietro Pazzaglini: “Se il condono diventa legge, i furbi dell’ultima ora non la faranno franca”. E quelli della prima, seconda, terza, quarta, quinta… ora?…

Insulti
– “Insulti ai vigili urbani? Porgano l’altra guancia”. Lo dice Mario Tebaldi che insiste: “Gli agenti devono far finta di non avere sentito”. Imbicèl, curnùd, stronz, patàca…

Riforma pensioni
– Leggiamo: “Turismo sociale un calo del 50%”. Per forza, la moria di anziani di quest’estate riduce le entrate del turismo. Ma ingrassano quelle dell’Inps…

Peni
– Qualche giorno fa sindaco e assessori (maschi) hanno avuto un brivido. Per un refuso tipografico un giornale riportava: “L’amministrazione mette all’asta i suoi peni”. L’assessore Eva Lorenzi l’ha na fat un fièz…

Superbagno
– A Cattolica nascerà un superbagno. Avrà un fronte di spiaggia di 179 metri che unirà sette zone. Si chiamerà Altamarea beach village. Qui sarà tutto mega, tutto più grande. Anche il bagnino si chiamerà bagnone…

Schumacher
– Leggiamo: “Abbiamo svolto un grande lavoro. Sport, promesse mantenute. Pronti il velodromo e una pista d’atletica al coperto”. Corrado Piva è partito come un razzo nel presentare il bilancio del suo assessorato. Corrado, va pianèn che la è longa arvè ma mag…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni