Granchi Rimini, cattolichine le cheerleader

image_pdfimage_print

Le cheerleaders, sopranominate granchiette perchè accompagnano la squadra di Rimini dei Crabs (granchio in inglese) con musica e balli le partite casalinghe. Il gruppo di 8 ballerine del centro danza Erika Rifelli di Cattolica, in panta Jazz rossi di pallettes e tuta nera con scritta PARADISO accendono il tifo assieme alla curva “ritrovata” (sparita dopo le delusioni dell’anno precedente) del Palazzo dello Sport di Rimini per creare come negli States un clima di allegria..
Sono le novità della stagione appena iniziata: Camilla, Claudia, Laura , Michela, Nora, Olga, Ilaria e Stefania, studentesse in età compresa dai 16 ai 20 anni , da 10 anni allieve della scuola di danza classica di Cattolica . Hanno debuttato al trofeo Gianluca Sberlati e si esibiscono ad inizio partita e durante i time out di tutte le partite casalinghe della VIP Rimini. Le musiche del genere funky e disco sono scelte da Annamaria Capicchioni ed alcuni DJ del Paradiso con coreografie di Erika Rifelli. “Danno vivacità , colore ed atmosfera all’evento sportivo, come succede negli States” spiega la italo americana Annamaria Capicchioni, loro ideatrice e moglie di Luciano Capicchioni. “Il pubblico si deve divertire, prima di tutto con la squadra , ma anche qualche bella ragazza non guasta. Purtroppo ancora il “sound”, non è perfetto – spiega Annamaria – nel palazzatto nuovo in cui andremo a giocare fra poco la musica dovrà essere veramente spettacolare”.
“Ho scelto la scuola di danza Erika Rifelli di Cattolica – continua Annamaria – perchè oltre a conoscerla personalmente, la ritengo una valida professionista. Le ragazze sono tutte studentesse di Cattolica e sono allieve di Erika da quando erano piccole. Sono state accolte subito bene dal pubblico anche se per Rimini è la prima volta che una squadra di basket ha le sue ragazze pom pom. Fare le cheerleaders è senz’altro più facile che la danza vera e propria, tuttavia una buona base si vede sempre e certo non guasta mai”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni