Foto, concorso di livello nazionale

image_pdfimage_print

– Si chiama “Città Morciano di Romagna”. Negli ambienti degli appassionati della fotografia è considerato uno tra i premi più importanti d’Italia. All’ottava edizione, vanta una giuria di 9 componente di valore assoluto, con dei premi molto importanti (6-7 milioni). Il tema fisso di quest’anno è “Fauna della nostra terra”, mentre quello libero è diviso in due sezioni bianco/nero e colore.
Chi volesse partecipare, dovrebbe presentare le opere entro il 13 febbraio. La mostra si aprirà per la fiera di San Gregorio. Premiazione il 9 marzo. Organizza il Circolo fotografico morcianese, il Comune e la Pro Loco. Racconta Carlo Pari, il presidente: “L’anno scorso ci sono stati 280 partecipanti, con ben 1.800 immagini. Soprattutto molte foto sono state pubblicate sul catalogo della Fiaf, la Federazione, che raccoglie le foto più belle scattate in Italia. Ed è nostra intenzione crescere”.
A Morciano ci sono ben due circoli. Quello che organizza ha 45 soci, 11 dei quali sono iscritti alla Federazione. Il vice di Pari è Eugenio Pandolfi. Il consiglio: Andrea Magnani, Lucia Bachiocchi e Daniele Buscetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni