Danza, Londra in Valconca

image_pdfimage_print

[img align=left]http://www.lapiazza.rn.it/marzo/danza_morciano.jpg[/img]

Il balletto della Plume

La scuola con i suoi 15 anni di vita, è anche garanzia di continuità e di crescita tecnica ed artistica dimostrate costantemente negli spettacoli di fine anno scolastico al Teatro della Regina di Cattolica. In marzo ed in occasione della Fiera di San Gregorio ed al “Giocagin” per l’Unicef ala palazzetto dello sport di Rimini, saggi ai quali partecipano gli allievi di tutti i livelli.
L’insegnante e direttrice, Daniela Pasquinelli, è diplomata alla Royal Academy of Dance di Londra che è l’organizzazione internazionale preposta a preparare ed esaminare insegnanti ed allievi per il balletto classico ai più elevati livelli. Daniela Pasquinelli prepara le allieve rispettando i tempi e le esigenze individuali di sviluppo psico-fisico, dando loro l’opportunità di sostenere esami con esaminatori inviati dalla sede centrale di Londra. “Benché i livelli di successo relativi agli esami rappresentano importanti indicazioni di rendimento”. Dice la Pasquinelli: “Vi sono molti altri benefici complementari nello studio della danza classica e moderna e sono: il senso di fiducia fisica e mentale, una buona postura e comunicabilità attraverso il corpo, una migliore interazione sociale, l’approfondimento della conoscenza di una delle più belle forme artistiche”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni