Da sinistra, lista contro Luigino Casadei?

image_pdfimage_print

– Una lista civica di sinistra a Mondaino? Alcune voci danno per certa la presenza alle prossime amministrative di una formazione di dissidenti di sinistra capeggiata da ex del Pci.
La lista nasce in pieno contrasto con la politica portata avanti dalla giunta di Luigino Casadei, soprattutto per quel che riguarda il rapporto con il territorio e in alcune operazioni urbanistiche con i privati. Di ufficiale ancora non c’è nulla, ma la voce circola insistentemente. Il segretario dei Ds, Marina Morgese, dice di non saperne nulla, che queste sono le tipiche schermaglie pre-elettorali. Inoltre, essendo a Mondaino da pochi anni, Sani non lo conosce nemmeno. Per Morgese l’amministrazione Casadei ha governato bene, dando a Mondaino vitalità e inserendosi nel circuito turistico provinciale con gli altri comuni dell’entroterra, ottenendo finanziamenti regionali ed europei con l’obiettivo due.
Altri esponenti diessini dicono che ogni volta viene minacciata questa lista di dissidenti di sinistra, legata a questioni puramente personali. Alcuni dicono che già anni fa, nel ’90, alcuni dissidenti Pci lavorarono per il Psi, partito che si alleò con la Dc dopo 15 anni di amministrazione con l’allora Pci. Nel ’90 infatti, la Dc riconquistò Mondaino con Rosanna Mastrogiuseppe, dopo 20 anni di amministrazioni di sinistra e per molti la campagna elettorale di alcuni ex amministratori a favore del Psi portò alla sconfitta del Pci.
Per quel che riguarda il 2004 quindi, i Ds sembrano pronti a riconfermare Casadei alla guida della coalizione di centrosinistra, sempre che lo stesso Casadei sia disponibile a farlo e dopo averne discusso con gli alleati. La presenza di una lista a sinistra contro l’amministrazione non fa dormire sonni tranquilli al centrosinistra, che ha riconquistato Mondaino nel ’99 dopo 10 anni di opposizione per soli 15 voti di scarto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni