Coriano, lo sci club più grande della Romagna

Il più grande sci Club della Romagna, attivo da oltre 20 anni e con 1500 soci. E’ lo sci club Coriano, animato da un gruppo di persone amanti dello sci e della compagnia.
L’attività dello sci club è rivolta al periodo invernale, con i week-end sulla neve. Il presidente del club è Flavio Galli, il vice presidente Maurizio Bellini. Assieme a loro un direttivo di altre 11 persone: Serafino Tenti, Carla Negri, Rosa Primiano, Raul Righetti, Ferruccio Quieti, Patrizio Saudelli, Luciano Papini, Santino Pelaccia, Bruno Secchiaroli e Sabrina Pace. A loro si aggiunge anche, per le riprese tv delle varie gare e iniziative Luigino Bianchi.
I primi anni furono difficili: tentarono l’avventura un gruppo di amici amanti della montagna e dello sci. Le adesioni furono già notevoli per quello che si aspettavano i fondatori del gruppo, segno che la passione che li accomunava non era così limitata. All’inizio poche uscite, difficili da organizzare, ma sempre più frequenti e partecipate. Nel corso degli anni l’attività si è intensificata notevolmente: dagli 80 soci del 1980 si è passati agli oltre 1500 attuali, di Coriano, ma anche di Riccione, Montecolombo, San Clemente, Misano Adriatico. Anche le uscite sulla neve si sono intensificate, arrivando anche a sdoppiare le iniziative, come le uscite in occasione dell’epifania, dato l’alto numero dei partecipanti.
Meta preferita le piste alpine: nella passata stagione invernale sono stati organizzati week-end e settimane bianche in Val Badia, Madonna di Campiglio, Vipiteno, San Martino di Castrozza, Plan de Corones, Cortina, Moena, Val Pusteria, Livigno e Austria. Ogni anno si organizzano gare sociali per i soci iscritti. Oltre a coniugare sport, divertimento e amore per la natura, si coglie l’occasione per stare insieme in allegria. La ricetta sembra funzionare a giudicare dal costante aumento di soci iscritti.

La sede dello Sci Club è in piazza Mazzini, per informazioni 0541/656576.