Bersani regala caramelle smog

image_pdfimage_print

– Il cantautore cattolichino Samuele Bersani, 33 anni, ha inciso il sesto disco della sua carriera. Uscito da poco più di un mese, si trova già a veleggiare nell’alta classifica della hit parade. Sono decine le recensioni e le interviste giornalistiche: tutte positive! Il disco s’intitola “Caramella Smog”.
“Caramella Smog – dice – è realmente esistita in Italia negli anni ’50 e il logo del disco è quello originale”. Scrive Marinella Venegoni sulla Stampa: “Bello, asciutto il nuovo album del cantautore.
Si resta subito con l’orecchio incollato alle 11 canzoni; e ci si sorprende, si vanno a cercare i testi, si scopre che è un disco che si potrebbe anche solo leggere, se non fosse che pure i suoni sono curati, raffinati, contemporanei ancorché spesso intrisi di studoiato classicismo pop”.
Il disco si arricchisce delle collaborazioni di Sergio Cammariere e di Fabio Concato. Le sue canzoni sono sottili, forte autoironia, spietatamente svela la stupidità le insensatezze, i testi sono poetici, sinceri e profondi. “Il cantautore – dice Bersani – ha anche una funzione sociale”. Pertanto anche sulla politica dice la sua: “Mi piaciono Cofferati e Prodi. Non voterei mai Berlusconi e Fini. Ma neanche per Rutelli…”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni