Atletica 75, anno da incorniciare

image_pdfimage_print

– Un anno da incorniciare per l’Atletica 75 di Cattolica. Fondata 28 anni fa, per la prima volta nella sua storia ha vinto un campionato italiano. Il prestigioso risultato l’ha conquistato Viola Tecchi nel corpo libero lo scorso maggio a Cattolica.
Danza e atletica le discipline, 430 soci (150 adulti, i restanti vanno dai 4 ai 20 anni), la società si è ben distinta anche a livello regionale. La squadra ragazze di atletica è giunta seconda, dietro Ferrara. Maurizio Martoni, lancio del martello, con 45,84 metri, ha vinto (vittoria che gli ha consentito di partecipare il 27 settembre alle finali nazionali). Un piccolo fenomeno Margherita Bartolini, è tra le prime tre atlete dell’Emilia Romagna in tre specialità diverse: lungo, corsa e lancio). Un’altra atleta di punta è Arianna Adanti, quinta gli italiani di asta. La ragazza quest’anno è stata data ad una società di A, l’Atletica 2000 di Milano.
“E’ stata un’annata ottima – afferma Luca Ercolessi, il presidente. Al talento dei ragazzi, va riconosciuta la bravura dei nostri istruttori: otto, tutti diplomati Isef. Purtroppo a Cattolica manca la pista di atletica. Speriamo che ce la passa regalare la prossima amministrazione comunale. In genere ogni 15 anni è da rifare; la nostra è stata costruita nell’84”.
In ottobre, riprende l’attività della società. Che oltre che a fare sport, lo scorso maggio ha organizzato anche i campionati italiani di ginnastica, portando a Cattolica 1.200 atleti. Un manifestazione con valore turistico: circa 12.000 presenze.

Presidente
Luca Maria Ercolessi
Vice-presidenti
Armando Piva, Marta Mazzanti, Luigi Zavagnini
Consiglieri
Federica Benvenuti, Mauro Semprucci, Gianfranco Betti, Aristide Ercolessi, Liviano Lisotti, Renato Cerri, Gianfranco Zampini, Luciano Leardini, Marisa Gennari, Enzo Arduini, Sauro Ricci.

di Claudio Saponi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni