“A Morciano arriverà il treno”

image_pdfimage_print

Illustrissimo Presidente Banca Popolare Cooperativa
Oggetto: Ferrovia Cattolica – Morciano
Domenica 20 corrente alle ore 2 pomeridiane il signor Alberto Quartara, ingegnere della Società Padana, costruttrice delle ferrovie nelle vicine vallate del Marecchia e del Foglia, esporrà ai sindaci dei Mandamenti di Coriano e Saludecio, assieme a vari altri della Provincia di Pesaro, un progetto di costruzione di un tronco di ferrovia a scartamento ordinario, che avrebbe lo scopo di allacciare il Comune di Morciano (passando per San Giovanni in Marignano) alla Stazione ferroviaria di Cattolica, salvo proseguimento a tempo opportuno.
Dati gli immensi vantaggi che dalla ferrovia stessa si ripromette questo Comune, e per incoraggiare maggiormente l’ardita proposta del Signor Ingegnere che tanto interessamento sta sbrigando al riguardo, il sottoscritto si permette invitare la S.V. all’adunanza predetta e a concorrere al banchetto che si terrà in onore del prestigioso ingegnere che avrà luogo al Leon d’Oro alle ore 12.
Il costo del banchetto è fissata in lire 2,70.

Con osservanza,

Il sindaco, Carlo Forlani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni