Gas, risparmiare consumando di piĆ¹

– Consumare di più e pagare di meno. Sgr (acronimo di Società Gas Rimini) ha offerto ai clienti che utilizzano molta energia anche nei mesi caldi una tariffa “speciale” rispetto a quella base.
La riduzione, valida dal 1° maggio al 30 settembre, è di 3,5 centesimi ogni metro cubo, per tutti coloro che escono dal primo scaglione.
A costoro, dall’1 ottobre al 30 aprile, verrà applicato un aumento di tariffa di 0,15 centesimi al metro cubo. L’offerta è della durata di un anno; al termine del periodo l’utente può confermare o no il “contratto”.




Mangianti nuovo presidente del Consiglio

L’8 maggio, il candidato dei gruppi consiliari di maggioranza è stato eletto con 26 voti favorevoli, 3 schede bianche ed una nulla. Il gruppo di Forza Italia non ha partecipato alla votazione uscendo dall’aula.
Mangianti, cinquantacinquenne, insegnante di lettere e storia all’istituto Alberghiero, proviene dal gruppo consiliare di Rifondazione comunista dove ricopriva la carica di capogruppo. Sostituisce Maria Teresa Casadei, recentemente scomparsa.




Rotary, Gualtieri nuovo presidente

Succederà a Giuseppe Galizia, un torinese arrivato in Romagna quale dirigente dell’industria Aeffe di San Giovanni in Marignano. La cerimonia ci sarà il 30 giugno al ristorante “il Mulino”, sede del club, di Misano Adriatico.
Professore universitario, noto avvocato, Piero Gualtieri è un cattolichino.