Una jeep per la dottoressa Pesaresi

image_pdfimage_print

– Marilena Pesaresi lavora in un povero ospedale africano dello Zimbabwe da una ventina d’anni. Il suo è un volontariato molto speciale: svolgere la professione in mezzo agli ultimi del mondo.
Riminese, la signora ritorna in Italia un paio di volte l’anno. Steve Baker è un inglese sposato con una signora italiana e con l’abitazione ad Albereto (comune di Montescudo). Il medico ed il commerciante di camion Mercedes, casualmente, qualche anno fa, si incontrano al ristorante “Malatesta”, allora gestito dalla famiglia Cavalli.
Steve Baker e signora sono i motori di una raccolta di aiuti che permette di spedire in Zimbabwe una jeep 4X4 nuova (quella della foto). Ora Marilena Pesaresi avrebbe bisogno anche di un fuori-strada capace di trasportare una decina di persone. Sempre in prima fila nel campo del volontariato, la coppia montescudese è di nuovo all’opera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni