Palazzate di Cecco

image_pdfimage_print

[b]A Micu’ facce er botto [/b]- Fine anno senza fuochi d’artificio. “Mancano i soldi”. Il sindaco Micucci è proprio in decadenza… Senza botti e senza trovate schioppettanti che Micucci è?…
Palle di Natale – L’albero di Natale cambia addobbi, palle e luminarie. Le vecchie sono troppo pesanti. Insomma, al giovane cedro, visto la brutta fine del suo predecessore, già gli pesano (o girano?) le palle…

[b]Occhio al nome[/b] – “Pubblicizzare una località montana sulla nostra spiaggia in cambio di pubblicità sulle piste da sci”. Dice l’assessore al Turismo, Mario Tebaldi. Basta che non sia Tagliacozzo, perchè qualcuno potrebbe capire male…

[b]A sin sigùr?[/b] – Il verde pubblico verrà affidato a ditte private che provvederanno alla manutenzione in cambio di pubblicità. Potremmo imbatterci in una bella aiuola o giardino e leggere questo cartello: “Questo verde pubblico lo curiamo noi. Firmato: Impresa Edile Cementoni”. Signurèn, a sìn tla paja…

[b]Cementopolis[/b] – Attorno al futuro del Parco Navi c’è ancora molta confusione. Più pesci nel parcheggio e più cemento nell’acquario? O viceversa? Una balena al posto di Archeopolis o Archeopolis diventa una balera? Il Comune molla la sua quota (circa 10%), oppure è la volta che va in ammollo fino al collo? E’ giusto dire uno squalo per amico o sarebbe meglio dire che qualcuno è amico dello squalo? L’affermazione “Per il virtuale non abbiamo soldi”, andrebbe corretta in: abbiamo tanti debiti reali che non possiamo farne altri per il virtuale? E se il futuro fosse ‘Cementopolis’?…

[b]Sumar e cavall[/b] – E’ cosa rara incontrare esponenti della classe politica locale in una delle tante iniziative culturali. Addirittura sono disertate anche da chi istituzionalmente dovrebbe presenziarle. Non assenti dalle tante manifestazioni politiche e sindacali. C’è chi sostiene che sia una classe politica culturalmente mediocre (salvo rarissime eccezioni), tutta assorbita da un a localismo vanitoso, miope, arido e senza idealità. In questi giorni viene rappresentata con successo la nuova commedia dialettale della compagnia misanese I Giovne Amarcord: “Da un sumar tan fè un cavall”…

[b]Socialisti in giunta[/b] – L’architetto Marcello Mazza, socialista dello Sdi è il nuovo assessore alle Attività Economiche in sostituzione del dimissionario Ivano Tenti (Cdu). Gli auguriamo buon lavoro. Ma ci mette in apprensione la sua prima dichiarazione: “Per la mia città darò il massimo”…

[b]Il saluto [/b]- Claudio Monti è il nuovo consigliere comunale di Alleanza nazionale in sostituzione del dimissonario Fabio Pasini. Sull’ultimo numero del notiziario ‘Cattolica’ porta un simpatico e civile saluto ai cattolichini. Speriamo che il saluto non diventi romano…
Musica – Il sindaco ha fatto installare sul balcone del Municipio altoparlanti che diffondono musica a buon volume. Si vogliano coprire le strazianti grida di dolore dei tagli di bilancio?…

[b]Tasse [/b]- “Non aumenteremo le tasse”. Lo ha promesso l’assessore al Bilancio, Corrado Piva. Inquietante!…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni