Foro Boario

image_pdfimage_print

[b]Piciesse, va forte con la piada[/b] – Elettronica e piadina accoppiata vincente. La Piciesse da qualche anno si presenta alla Fiera di Monaco di Baviera, una delle più importanti del mondo nel settore, con piadina, prosciutto, salumi, cascioni verdi e rossi. Quest’anno ha portato anche dei primi (tagliatelle col ragù, tortellini al ragù e stringhette di pesce), più tocchetti di Parmigiano Reggiano e vino naturalmente. Stand sempre pieno, anche di concorrenti. Visitatori soprattutto dall’Estremo Oriente. A furoreggiare tra i fornelli c’era Davide Genghini, mentre in “sala”, a servire ed intrattenere, Silvano Marzi. I due hanno unito il piacere della gita e la soddisfazione di aiutare gli amici. La Piciesse è una delle aziende leader in Italia per circuiti stampati. Titolari: Gianmarco Baldini e Enzo Montani.

[b]Ipermercato più grande d’Italia [/b]- “Scusi sa indicarmi l’ipermercato più grande d’Italia”. Questa è stata la domanda-tormentone che l’anno scorso impazzava nei bar di Morciano. Lo spunto lo aveva data la campagna cartellonistica promozionale natalizia di Morciano. Danilo Ottaviani, potente ed accorto assessore al Commercio (che si è ritagliato un suo spazio amministrativo nonostante i venezianismi di Giorgio Ciotti), aveva promesso: “Certi errori non li ripeteremo”. Invece, nei mega-cartelloni di quest’anno si sono ripetuti. Recita uno degli slogan: “Per tradizione l’ipermercato più grande d’Italia”. Il manifesto reca due immagini: il Mercurio ed una famiglia sorridente. Ed altri due slogan: “A Morciano specialmente” e: “I negozi, lo shopping, la gente”.

[b]Bertino, nonno troppo giovane[/b] – Si chiama Alessandro. Nato lo scorso 7 novembre, è il figlio di Francesco Montanari, nipotino di Bertino e pro-nipote di Luciano. Le quattro generazioni vivono tutte sotto lo stesso tetto. Bertino è un nonno perfetto; sembra che accudisca il piccino con molta passione. L’uomo è giovanissimo, 51 anni. Qualcuna spesso gli chiede di fare il papà. Ma lui preferisce essere nonno, nonostante la giovane età. Auguri anche alla mamma di Alessandro, Tatiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni