Benedetti Arreda,cura del dettaglio

image_pdfimage_print

– L’arte nell’artigianato e fare del cliente un amico.
Sono i principi che animano Benedetti Arreda, l’azienda di arredamento di Lino Benedetti, 54 anni, una vita che lavora con il legno, passione che ha trasmesso a tutti i famigliari: da Maria, la moglie, ai figli Simona (32 anni), Fabrizio (30) e (Marco 18), l’eredità.
Dal semplice laboratorio di falegnameria, aperto nella zona industriale di Casarola, Benedetti Arreda si è trasformata in una azienda di arredamento e design, grazie alla figlia Simona ed ora a Marco, che con passione portano avanti questa nuova avventura, fino alla recentissima apertura dello Show Room di Cattolica, in via Allende, un luogo in cui appena si entra sembra di essere in casa, tanta è la particolarità e la ricercatezza del particolare e dell’atmosfera casalinga.
Dice Simona Benedetti, progettista dell’azienda: “qualità del lavoro nel suo insieme, la passione che ci anima e la soddisfazione nel vedere il cliente che rimane un nostro amico sono le cose che cerchiamo di mettere in campo in questa nostra professione”. “Ci mettiamo – prosegue Simona – il cuore per i progetti, la mente per dare concretezza alle idee e la preziosità del lavoro manuale, per fare di ogni mobile, di ogni accessorio, un oggetto particolare con una sua anima ed un valore che nel tempo si impreziosisce ancora, proprio perché è il trascorrere del tempo tra le cose belle che lo rende ancora più piacevole”.
Conclude Simona: “Progettiamo anche dalla casa grezza, pensando a tutto, perché ci teniamo che sia l’insieme un oggetto di valore, dalla ricercatezza dei materiali alla cura del particolare. Proprio per questo ci serviamo di artigiani anche per tende, divani e altri oggetti, oppure a ditte di elevata qualità, basti pensare alle cucine della ditta tedesca Miele”.
Benedetti Arreda è una ditta che dà lavoro a una quindicina di persone e progetta per molte zone in Italia, come Roma, Trieste, Milano, Sicilia, San Marino.
L’ottanta per cento dei clienti è composta da giovani sposi, che molte volte rimangono amici.
Nel 2001 Benedetti Arreda è stata premiata ad Art’Arte in Fiera per la preziosità del proprio lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni