Sagre e tradizioni

image_pdfimage_print

Il suo inconfondibile odore ha iniziato a inebriare i piccoli vicoli di Perticara. C’è chi la condisce con il sugo […]

MONDAINO – Corteo, disputa del Palio e lo spettacolare incendio del Castello. Saranno questi i momenti più attesi tra le mura delle contrade per l’ambito titolo.

MONDAINO – Quest’anno la festa concilia l’accurata rievocazione del passato con il progetto della Provincia Zero Waste, per ridurre i rifiuti e favorire la differenziata.

DALLA NOSTRA TERRA – Storia e orgoglio corianese si uniscono per quattro serate all’insegna del divertimento per questa festa paesana che nasce negli anni ’50.

IL PUNTO SULLA NUOVA LEGGE – I problemi rimangono così la Regione concede una proroga ai Comuni che avranno ancora sessanta giorni per adeguarsi.

RIMINI – Lunedì 6 gennaio, in piazzale Boscovich e sulla Palata va in scena “La Befana vien dal mare. Le befane arriveranno dal mare.

SALUDECIO – Durante l’evento sarà inaugurato dal Sindaco Giuseppe Sanchini, anche il nuovo ‘Percorso benessere’ lungo il Viale dei Tigli. Luogo d’incontro tra generazioni, con attrezzature che possono far giocare o svolgere attività sportive a grandi, piccini e anche a portatori di handicap. Un cammino comune verso il benessere.

CESENATICO – 13a edizione di “Azzurro come il pesce”, una rassegna gastronomica in cui verrà valorizzato il pesce azzurro. Punto di ristoro anche presso la Colonia Agip di Valverde.

MORCIANO – Seconda edizione della fiera ‘Colori d’Autunno’, in programma per sabato 20 e domenica 21 ottobre.

PENNABILLI – Quinta edizione il prossimo 29 e 30 settembre 2012 per Gli Antichi Frutti d’Italia. Previste mostre convegni, mercato e spettacoli. Ospite Carlo Petrini fondatore del movimento culturale Slow Food.

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini