San Leo

image_pdfimage_print
petrellaguidivedute2014-1

MONTEFELTRO – Salgono a sei i punti da cui è possibile osservare i paesaggi del Montefeltro dipinti, secondo accreditate ipotesi, da Piero della Francesca nelle sue opere.

aliceparmasantarcangelo1

POLITICA – Ben 21 i candidati, molte le liste civiche, tante donne. A Verucchio sono in 4 a contendersi la fascia tricolore. Ma la sfida delle sfide è a Santarcangelo.

sanleocrollorupe3

SAN LEO – Iniziati i rilievi laser scanner della parete coinvolta dalla frana per definire in modo chiaro la massa coinvolta dal crollo.

sanleocrollorupe3

SAN LEO – 450 mila metri cubi di roccia collassano sul versante nord-est. Giovedì sera la prima grossa frana. Nelle ore successive altri smottamenti.

elezionirimini2014tessera1

PROVINCIA – Iniziamo oggi il nostro viaggio verso il voto. Un percorso che si svilupperà tra la nostra edizione cartacea e quella Internet. Primo: dove e come si vota.

mona-lisa valmarecchia

CULTURA – Secondo le ipotesi delle studiose Rosetta Borchia e Oliva Nesci, il paesaggio dipinto da Leonardo alle spalle di Monna Lisa è il Montefeltro.

sanleo_rinascimentale

SAN LEO – Per due giorni la Fortezza di San Leo ritorna al 1469, quando le truppe feltresche erano pronte alla difesa da un assalto nemico.

campagna

Continuano  le iniziative dedicate ai bambini dall’Associazione Genitori San Leo. Lunedì alle 17,00 visita alla fattoria La Valle Del Vento […]

canticodellecreaturesanleo

SAN LEO – Torna la seconda edizione di San Leo Borgo DiVino. Due giorni all’insegna del biologico con degustazione di vini e prodotti delle aziende Romagnole e del Montefeltro. Nel Museo di Arte Sacra di San Leo, all’interno della Mostra di Arte Francescana, è attualmente esposto il “Cantico delle Creature” di Juri Montanari, realizzato in ebano intarsiato utilizzando i legni della Valmarecchia in attesa del Guinness dei primati come il Cantico delle Creature più grande al mondo.

franaok

SAN LEO – La situazione più grave a Monte di Pietracuta dove una parete rischia di crollare. di RITA CELLI

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini