Portoverde

image_pdfimage_print
portoverde1963

AMARCORD – Un’avventura lunga 50 anni raccolta e raccontata in un libro da Giancarlo Mantellato commmercialista a Riccione, amico dei “visionari”.

Prortoverde 3 febbario Foto di Carla Oggero

Tra le tante immagini di oggi ne abbiamo scelta una.

Gli eventi clou dell’agosto di Portoverde. E ancora: festa per i bambini. Cena sociale

- Serena Galvani (erede dello scienziato famoso per le zampette elettriche, nonché delle industrie Seragnoli). Il compianto campione di moto. Daijiro Katoh. Loris Capirossi. I Colaiacovo, signori del cemento di Gubbio (Colacem), proprietari dell’autodromo Santamonica (un giochino che deve dare gli utili, però). Portoverde è piena di vip (very important persons, persone molto importanti) della semplicità. Gente che ha creato dei veri e propri imperi economici. Che vanno al mare per il piacere puro e non per farsi vedere, per mettersi nella vetrina ed essere indicati con un dito. La maggioranza arriva dall’Emilia e dall’Umbria, non mancano tuttavia i marchigiani.

Nella grande rotonda al suo ingresso Opera di Oltremateria dei fratelli Casalboni

- Portoverde è il paradiso dei surfisti della provincia di Rimini. Sarà per il canale d’ingresso del porticciolo, per il promontorio di Gabicce Monte, per il porto di Cattolica, per le scogliere di Misano, ma qui si formano delle onde che permettono agli appassionati di cimentarsi con le creste.

- Di qualità il cartellone eventi estivo di Portoverde.
Il primo appuntamento è il 23 Luglio “Da Honolulu a Portoverde” con Duilio Pizzocchi, Ceffo e Z’ CON LE BON. Uno spettacolo comico-musicale.

- Mediaset.it è uno dei siti più visitati d’Italia. Il trofeo delle Due Repubbliche per giorni, di taglio basso, campeggiava nella prima pagina.

Gli eventi clou dell’agosto di Portoverde. E ancora: musica con Norina Angelini. Cena sociale

- Vele e sfilate. Questa l’edizione 2010 (la XXVI) dell’Adria’s Cup, la competizione velica Portoverde-San Sego (Croazia)-Portoverde.

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini