Montefiore

image_pdfimage_print
elezionirimini2014tessera1

PROVINCIA – Iniziamo oggi il nostro viaggio verso il voto. Un percorso che si svilupperà tra la nostra edizione cartacea e quella Internet. Primo: dove e come si vota.

- Il longobardo Leto, signore di Montefiore vissuto attorno al 1050, si contrappose al potentissimo vescovo di Ravenna, che aveva possedimenti in ogni dove, Valconca compresa.

Ca’ Santino, le civiltà di Luciano e signora

Tre ppuntamenti il 24 (dalle 21 alle 23) e 26 (17-19) dicembre.
Salto al 6 gennaio (dalle 17 alle 19). E’ il maggiore del Riminese

Alessio e lo zio Romolo presenteranno il libro sabato 5 novembre alle 21 nel teatro Malatesta a Montefiore, con il sindaco Wally Cipriani e Filippo Berselli. Il 26 novembre a Morciano col sindaco Battazza

- Ammazziamo la Domenica! (anzi, a mazem la dmenga!) al Teatro Malatesta di Montefiore. Appuntamenti con tanto dialetto – naturalmente d´autore -, qualche maschera, un po´ di Shakespeare, un rap e due bilini. E la merenda, povera sì, ma naturalmente buona.

Appuntamenti nelle domeniche di ottobre: 9, 16, 23 e 30. Spettacoli. Mercatino dei prodotti tipici.Ingresso libero.

- Restaurato il Crocifisso ligneo del XV secolo a Montefiore Conca
Finanziato dalla Banca Popolare Valconca nell’anno del centenario

Il suo concorso diventato Museo internazionale di scultura all’aperto

- Estate piena di attività per il circolo Anspi di Serbadone di Montefiore, con la conclusione del torneo di calcetto domenica 7 agosto e con la festa parrocchiale tenutasi il 28.

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini