Rimini. Imprese, convegno su come risparmiare energia con il software

image_pdfimage_print

Risparmiare energia attraverso il software. Mercoledì 27 giugno, nell’ambito del Festival dell’industria e dei Valori d’ Impresa di Confindustria Romagna, si tiene presso l’azienda informatica Blutec di Rimini un evento dedicato ai consumi di energia durante il quale vengono presentate soluzioni hardware e software finalizzate al monitoraggio e all’individuazione delle inefficienze energetiche degli impianti aziendali.

E’ l’occasione per Blutec di presentare soluzioni complete in sinergia con i propri partner produttori di software specializzato,  fornitori di hardware per il controllo e l’attuazione e consulenti esperti nelle diagnosi e certificazioni energetiche.

Il progetto è mirato al monitoraggio del livello di efficienza energetica degli impianti aziendali attraverso l’installazione di sistemi hardware in grado di recuperare i dati di consumo dei vari asset, la successiva analisi di questi dati e la programmazione di interventi mirati al miglioramento  dell’utilizzo degli impianti e all’abbattimento dei costi.

A sostegno della validità di questo progetto verranno presentati dei casi di successo di applicazione di tali soluzioni per i quali vi è il comune denominatore secondo il quale Il concetto di Industria 4.0 porterà le aziende verso processi automatizzati ed interconnessi, consentendo di aumentare l’efficienza dei loro impianti, intervenendo sui consumi con tecnologie e sistemi che consentono di abbassare la bolletta energetica.
L’energia rappresenta un importante valore strategico: ecco perché le aziende dovrebbero recuperarla per ottenere un vantaggio competitivo, economico e sociale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni