Rimini. Apre biblioteca in spiaggia con 1.500 volumi

image_pdfimage_print

Alibib 2018 : torna il piacere di leggere in spiaggia.

Estate, chiudono le scuole, ma anche in spiaggia il piacere di leggere può continuare grazie a ALIBIB, la biblioteca ideata dall’Istituto Comprensivo Alighieri e allestita insieme alla Sezione Ragazzi della Biblioteca civica Gambalunga e Nati per Leggere, all’Istituto Comprensivo Fermi, al Consorzio Lido San Giuliano Mare.
Presso il bagno La Tramontana, in fatti, Alibib mette a disposizione oltre 1500 libri per lettori di tutte le età. La sezione più corposa è dedicata alla narrativa per i ragazzi in età scolare, ma anche i bambini da zero a sei anni possono trovare un’ampia scelta di albi illustrati con i quali rendere più piacevoli le ore trascorse sotto l’ombrellone. Alcuni ragazzi, stagisti delle scuole secondarie di secondo grado di Rimini, cureranno il servizio bibliotecario.
Alibib la biblioteca in spiaggia sarà aperta fino al 31 agosto alla mattina e al pomeriggio da lunedì a sabato 9.30-12.30 e 15-18.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni