Montefiore Conca. “Viva Verdi, Aroldo e non solo”, lirica al Teatro Malatesta

image_pdfimage_print

“Viva Verdi, Aroldo ma non solo”. E’ il concerto che l’associazione Mozart sede di Rimini presenta lo spettacolo ideato da Accademia dell’Arcangelo e Orchestra da Camera di Rimini. Appuntamento: domenica 15 luglio alle 21 presso la Piazza della Libertà di Montefiore.

Debuttato a fine maggio all’Istituto Comprensivo “A. Marvelli” di Rimini, coinvolgendo il coro di voci bianche dell’istituto che per l’occasione ha eseguito tre cori verdiani, vede la partecipazione oltre ai cantanti solisti dell’Accademia dell’Arcangelo e all’Orchestra da Camera di Rimini diretta dal Stefano Pecci, della musicologa Maria Chiara Mazzi (già coautrice del volume “Rimini e Amintore Galli” e docente di storia della musica presso il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro), che partendo da Aroldo, opera appositamente scritta da Verdi per il Teatro Galli di Rimini, propone uno spaccato della vita del grande compositore durante i mesi riminesi e da qui prende spunto per uno sguardo complessivo sull’opera verdiana, toccando i più bei brani lirici, tratti dalle opere più famose.

Per le sue qualità musicali e divulgative, lo spettacolo è stato scelto per essere eseguito il prossimo autunno tra gli spettacoli inaugurali del Teatro Galli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni