Gradara. Pianoforti in concerto nel cortile rinascimentale di Paolo e Francesca

image_pdfimage_print

Nel cortile rinascimentale della Rocca di Gradara (quella di Paolo e Francesca), spazio di bellezza dall’acustica perfetta,  interpreti della serata giovani talenti con grandi Concerti romantici per Pianoforte, da Beethoven al celebre Concerto n. 3 op. 30 di S. Rachmaninov (il “Rach 3” del premiato film “Shine”). Grazie alla collaborazione con l’ Istituto di Alta Formazione Musicale “G. Lettimi” di Rimini sono due i pianoforti a dialogare e a trascinare gli ascoltatori nell’immaginario di un grande palcoscenico di Teatro. A interpretare l’arduo ruolo dell’orchestra il maestro Roberto Cappello, già vincitore del prestigioso Premio internazionale Busoni e oggi considerato uno dei più grandi pianisti italiani.  Appuntamento il 3 agosto, Inizio alle 21.15; ingresso libero. 

 

Il concerto è all’interno della ventiseiesima edizione del MisanoPianoFestival, promossa dal Comune di Misano Adriatico in collaborazione con il Comune di Gradara e di Montescudo e sotto la direzione artistica dell’ Associazione “A. Galli” di Rimini. Si è aperta con successo a Misano Monte domenica 29 Luglio con un concerto del celebre pianista Roberto Cappello, interprete di due grandi creazioni della letteratura pianistica.

Per informazioni su MISANO PIANO FESTIVAL:
• Ufficio IAT Misano 0541.615520
• Biblioteca Comunale Misano Adriatico 0541.618424
info@misanopianofestival.com
www.misanopianofestival.com
Per informazioni su GRADARA:
Gradara Innova tel.0541964673 | info@gradarainnova.com | www.gradarainnova.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni