Santarcangelo, un’estate da 40 eventi

image_pdfimage_print

“Estate Viva Santarcangelo” : 40 eventi

 Sipario su con: “La Pida… e pén de mi paéis”, tre serate di degustazioni (16, 17, 18 giugno), laboratori.

21 giugno,  la “Festa della musica europea”.

A fine giugno, la mostra mercato handmade arte e design “Artigiani al centro”, con cinque serate (23 giugno, 11 e 25 agosto, 1 e 8 settembre) e il Mercatino dei bambini (24 giugno, 22 luglio, 26 agosto), mentre venerdì 30 giugno “Estate Viva Santarcangelo” ripropone “Pianofortissimo” e “La notte dello shopping”.

“La via del mare” apre le iniziative di luglio (sabato 1) con degustazioni e cena a base di pesce del mare Adriatico nella via della storica pescheria di Santarcangelo.

Domenica 2 luglio e 3 settembre il mercatino dell’antiquariato La Casa del Tempo si sposta in orario serale.

Dal 7 al 16 luglio, il Santarcangelo Festival: dieci giorni di performance, musica, installazioni per riflettere sul tema del corpo. La 47esima edizione, prima firmata dalla direzione artistica di Eva Neklyaeva, è energia contagiosa ricca di esperienze immersive.

Con la collaborazione dei Comuni della Valmarecchia, nella splendida cornice dello Sferisterio, torna la musica lirica: prima “Il don Giovanni” di Mozart preceduto da un aperitivo d’essai (19 luglio) e poi “La Bohème” di Puccini (20 luglio).

Venerdì 21 luglio in piazza Ganganelli appuntamento con la cena di solidarietà “Santarcangelo c’è” che, come per la Festa della piadina, vede la partecipazione dello chef santarcangiolese Valerio Braschi. L’intero ricavato sarà utilizzato per finanziare alcuni progetti di ricostruzione nei comuni di Accumoli, Montegallo e Ussita.

In luglio, “Disco piazza” (28 luglio) con musica anni ’70 e ‘80 e “Bici pazze senza frontiere” (29 luglio, in piazza Ganganelli) con il concerto di Sergio Casabianca e Le Gocce. Venerdì 4 agosto “Saluti dalle contrade” rende omaggio a Nino Pedretti e Giulio Turci. Mercato dell’antiquariato, animazioni e degustazioni di prodotti tipici sono gli ingredienti della “Piccola fiera di mezza estate” (4 e 5 agosto).

Mercoledì 9 e giovedì 10 agosto torna uno degli eventi più attesi dell’estate santarcangiolese: “Calici di stelle”. La 19a edizione, con la partecipazione di oltre 50 aziende vitivinicole. Ospite d’onore: Umbria con i vini del Consorzio Tutela Vini di Montefalco.

Martedì 15 agosto: il re del liscio Raul Casadei celebra gli 80 anni con una grande festa proprio a Santarcangelo nel giorno di Ferragosto. Appuntamento in piazza Ganganelli con la musica popolare dell’orchestra Mirko Casadei.

Chiudono il programma il cibo di strada dello “Street food summer beer” (18, 19 e 20 agosto), le performances e i reading di “Denti mancanti” (25 e 26 agosto) e le grandi tavolate nelle vie del centro con la “Ligaza” (1 settembre).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni