San Giovanni. Podismo con il pieno: oltre 600 iscritti

image_pdfimage_print

sangiovanniatletica
La nuova Polisportiva Consolini sezione atletica fa il pieno con la podistica corsa domenica 17 settembre. Oltre 600 i partecipanti al 17° Trofeo Città di San Giovanni.

La mattinata è stata per tutti non solo l’occasione per partecipare ad una gara non competitiva, ma anche di correre in un percorso che si snoda tra centro storico, percorso del Conca, grotte del Tempio Antico e arriva fino al Mulino Balzi tra le campagne marignanesi.
I partecipanti hanno potuto scegliere diversi percorsi sulla base del numero di Km da percorrere, da 4.2 fino a 15 km. La gara era aperta a tutte le età, fin dai più piccoli, oltre 50 sono stati infatti i bambini iscritti, suddivisi in varie categorie, dai primi passi (0-5 anni) fino ai cadetti (14-15 anni).
Un società di Rimini, Arcus Rimini, ha registrato il maggior numero di partecipanti. Tutti i partecipanti sono stati premiati con un pacco di tagliatelle offerto dalla Nuova Polisportiva A. Consolini e consegnato dal Direttivo della Sezione Atletica, dal Sindaco Daniele Morelli e dall’Assessore Gianluca Vagnini.
La Sezione Atletica di San Giovanni è una società di “vecchia” data, è nata infatti nel 1969. Oggi propone 20 tra le varie specialità di atletica, suddivise in quattro macrogruppi: Corsa, Marcia, Salti, Lanci.
Negli ultimi anni la società sta dimostrando un grande fermento e vigore, grazie all’ingresso di nuovi giovanissimi allenatori tra i 20 e i 25 anni, Emanuele, Simona e Isacco, uniti all’esperienza di Mario Grossi, presente fin dalla nascita della società, ma anche ai numerosi iscritti, circa 50 lo scorso anno e già oltre 60 quest’anno, all’inizio della stagione sportiva.
Tra gli atleti, la società vanta diversi fiori all’occhiello, in particolare un ragazzo che ad ottobre parteciperà ai campionati italiani di lancio del giavellotto, rappresentando l’Emilia Romagna e due che si stanno impegnando con successo per qualificarsi negli 80 piani (corsa veloce) e nel salto triplo.
Emanuele Verni, vice presidente della sezione Atletica, si dice “molto felice del lavoro svolto fino ad oggi e della buona riuscita della Gara Podistica, che ogni anno si conferma come un importante appuntamento per l’avvio delle attività invernali. Siamo felici soprattutto perché i ragazzi ed i giovani a San Giovanni stanno riscoprendo l’atletica come sport, ottenendo anche degli ottimi risultati”.
L’Amministrazione è orgogliosa che “La Nuova Polisportiva A. Consolini, sez. Atletica sia riuscita a rinnovarsi e ad appassionare ancora una volta giovani e ragazzi allo sport dell’atletica, ma anche contenta di prendere parte ad eventi sportivi come questo, che uniscono la scoperta del nostro bel borgo e dei suoi scorci, alla competizione sana ed aperta a tutte le età ed alle varie preparazioni sportive. Confidiamo che l’ottima strada intrapresa continui anche per l’anno in corso, e facciamo un grande in bocca la lupo a tutti gli atleti per il conseguimento dei loro risultati”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni