San Marino. La Cassa regala Centro giovanile al Comune di Gualdo

image_pdfimage_print

sanmarinogualdosanmarinogualdo1

La Cassa di Risparmio di San Marino ha regalato al Comune di Gualdo (Macerata), comunità colpita dal terremoto lo scorso anno, il nuovo Centro di Aggregazione Giovanile. Costruito secondo i dettami anti-sismici, è stato inaugurato il 26 novembre. La Cassa aveva promosso una raccolta  fondi pro-terremotati, sostenuta attivamente dai dipendenti e dalla solidarietà dimostrata dai Clienti e Sammarinesi, nonché dalla Società Unione Mutuo Soccorso.

Hanno presenziato alla cerimonia di inaugurazione il presidente Fabio Zanotti e il vice presidente Filippo Francini accompagnati da una rappresentanza di dipendenti, a testimonianza di quanto sia condiviso e reale il ponte di solidarietà idealmente costruito tra Gualdo e la Repubblica di San Marino grazie al sostegno di Cassa di Risparmio.

I fondi, ben 38.620,76 euro, sono stati totalmente devoluti per la costruzione, gli arredamenti e servizi della struttura antisismica e hanno reso possibile restituire velocemente a Gualdo un luogo di incontro e di crescita che risponde all’esigenza, molto sentita dai suoi giovani, di dare pienezza al tempo libero in un ambiente protetto e stimolante. L’augurio di Cassa di Risparmio, rivolto all’amministrazione del Comune di Gualdo, è che il Centro Giovanile divenga quella fucina di idee e di scambi culturali in cui i più giovani possano crescere, misurarsi e formarsi nei valori più autentici della comunità gualdese, così da restituire, un domani, il proprio impegno verso il territorio in tutte le sue diverse componenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni