Riccione. Immigrati, il sindaco Tosi replica alla Vescovi

image_pdfimage_print
Renata Tosi e Sabrina Vescovi

Renata Tosi e Sabrina Vescovi

Il sindaco di Riccione Renata Tosi (centro-destra) replica  alle dichiarazioni del consigliere comunale Sabrina Vescovi (Pd).

“Nessuna sorpresa per parole con le quali il Consigliere Comunale del Pd, Sabrina Vescovi, prova a strumentalizzare la questione dell’accoglienza ai migranti. Una prova di immaturità politica che lascia presagire come il Pd intende portare avanti i suoi prossimi lunghi anni all’opposizione. E allora è bene fare subito chiarezza e ribadire che questa Amministrazione, in pieno accordo con tutta la maggioranza, su questa gravissima emergenza nazionale ha avuto e ha un atteggiamento chiaro e responsabile. Nel rispetto dei profughi e a protezione della città. Ha infatti, in piena e perfetta sintonia con la Prefettura, predisposto ed organizzato tutte le strutture possibili ed idonee all’accoglienza temporanea dei profughi che ricordiamo sono le strutture di via Piemonte via Toscana e via Puglia. Lo ha fatto mantenendo forte la sua posizione che si richiama al rispetto dell’equilibrio e della sostenibilità. Lo sta facendo con grande attenzione alle fragilità di persone che si trovano in grandissime difficoltà. Il consigliere Vescovi strumentalizza numeri ed eventi, dimostrando quanta poca attitudine ha con il buon governo della città. Abbiamo fatto e continueremo a fare il nostro dovere rispondendo alle indicazioni e alle sollecitazioni del Governo e della Prefettura, preservando gli equilibri della città, predisponendo piani e strumenti adeguati e solleciti, con responsabilità e diritto. E personalmente richiamandomi ai dettami di Papa Francesco che ci invita ad accogliere, proteggere, promuovere e integrare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni