Banca Carim, quarto bilancio sociale

image_pdfimage_print

Banca Carim presenta il quarto bilancio sociale l’11 luglio a Palazzo Agolanti, Rimini, con inizio alle 11. Si mette in rilievo il valore etico–sociale generato per territorio dall’attività di Banca Carim, in sinergia con le Istituzioni, le realtà del Terzo Settore, i volontari, i cittadini e più in generale con le varie anime della comunità. Apre il presidente di Banca Carim Sido Bonfatti che illustra il Bilancio Sociale e a seguire il vicesindaco di Rimini Gloria Lisi, sulla sussidiarietà circolare generata dalle imprese private tramite le attività di crowdfunding. La mattinata prosegue con le testimonianze di alcune significative esperienze che nel 2016 hanno visto la partecipazione e il contributo di Banca Carim. Sul tema del gioco d’azzardo patologico: Daniela Casalboni – AUSL Romagna – Direttore U.O. SER.T Rimini, Antonio Tinelli – Presidente Comunità di San Patrignano e Antonio Cuccolo – Coordinatore Associazione Zeinta di Borg.

Sul valore generato dalle partnership con Banca Carim portano il loro contributo Fabrizio Miserocchi direttore generale I.O.R. ed Eduardo Pinto presidente RiminiAIL.

Sul crowdfunding civico intervgono in chiusura Maurizio Ermeti, presidente associazione Forum Rimini Venture e Andrea Zanzini dell’associazione di promozione sociale Figli del Mondo. Vengono poi illustrati alcuni progetti etico – solidali realizzati grazie al portale di crowdfunding Eticarim.it. Ne parlano: Riccardo Sirri direttore Educaid, Silvia Sanchini di Agevolando, Giorgio Brugnettini presidente Volontarimini, Antonella Chiadini di Namaste Onore a te e Giorgio Casadei di Rimini for Mutoko.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni