Centro storico, accessi e sosta: si ridefinisce tutto (o quasi)

rimini-centro-storico

Corrieri espressi circolano nel centro storico

In relazione alla riorganizzazione della sosta e della mobilità a servizio del centro storico, una  dichiarazione dell’assessore Roberta Frisoni chiarisce alcuni aspetti delineando gli obiettivi dei provvedimenti che saranno presentati nelle prossime settimane alla città e alle categorie economiche. Scelte che porteranno nel 2017 alla definizione del nuovo Piano urbano della mobilità sostenibile.  “La riorganizzazione della sosta nel centro storico – scrive l’assessore – verrà attuata per fasi, è in linea con questi obiettivi: aumento degli stalli a disposizione da 3.300 a 4.000 individuando nuovi e potenziali aree e la riconfigurazione degli attuali”.

Si prevede anche – leggiamo – una semplificazione dell’organizzazione della sosta tramite l’incentivazione di forme di abbonamento-pass anche per i residenti che sarà valido, con soli 50 centesimi al giorno, per tutti i parcheggi comunali e posti in strada e una semplificazione delle zone di sosta a cerchi concentrici, divisi in zona A, zona B e zona C; una revisione delle tariffe con la possibilità di posteggiare con lo stesso ticket in più aree.

 

image_pdfimage_print

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni