Parole da e ‘Fnil’

image_pdfimage_print

…Doriano e le tamerici - Pianta nobile la tamerice. Con la sua autenticità, i suoi colori di primavera dal rosa al salmone prima di giungere alle foglie, la sua capacità di resistere alle ire della salsedine, caratterizza le nostre spiagge, altro che le striminzite e tristi palme di Costantinopoli del nuovo/vecchio lungomare di Misano Adriatico. Doriano, professione barbiere, nonché bel brontolone, ne è uno dei più fieri estimatori. Si è lamentato perché i tamerici verso Portoverde sono stati estirpati per i lavori del nuovo tratto del lungomare; potevano essere trapiantati da un’altra parte del territorio misanese. Poi ha gioito perché sono stati rimpiantati: un atto figlio dell’intelligenza.

…Lampadine fulminate – In via Garibaldi si è fulminata una lampadina, cosa che succedono. Un residente telefona ad Hera, gli assicurano che presto gliela sostituiscono. Dopo un paio di giorni richiama, gli dicono che al massimo in 5 giorni si fa. Dice: “Se la cambio da solo?”. “No, lei è passibile di denuncia per danneggiamento della cosa pubblica”. Passano, i fatidici 5 giorni da contratto. Altra telefonata. Accende la propria luce, nel frattempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni