Ciclismo, memorial per ricordare Elio Clementi

image_pdfimage_print

E’ scomparso prima del tempo, dopo una breve malattia.
Il suo ricordo si è tenuto a Case Badioli di Gabicce Mare l’11 agosto, una ricchissima giornata dedicata al ciclismo giovanile. Dieci le gare disputate in successione e record di adesioni (oltre 460 atleti iscritti) provenienti da ogni parte d’Italia hanno onorato il notevole sforzo organizzativo fatto dal G.C.Gabicce Mare (che si avvalso della collaborazione tecnica del Velo Club Cattolica). Il meeting è stato reso ancora più frizzante grazie al profumo delle cozze cucinate nello stand a bordo strada nella mega pentola da guinness realizzata dalla ditta Sea di Gabicce.
“Siamo pienamente soddisfatti – dice Carlo Messersì, attivissimo presidente del club organizzatore, nonché caro amico di Elio. Oltre alle gare abbiamo curato e puntato molto sull’ospitalità, offrendo a tutti gli intervenuti un maxi rinfresco a base di cozze, pesche nettarine e dolciumi. La risposta degli sportivi presenti è stata eccezionale; possiamo affermare che gli atleti in gara hanno corso con duemila persone presenti a bordo strada: un colpo d’occhio veramente unico e straordinario! Di questo io e il mio staff ne siamo molto orgogliosi. Concludo ringraziando, dal primo all’ultimo, tutti quelli che hanno collaborato per la perfetta riuscita della manifestazione”.
Kermesse chiusa con i fuochi d’artificio, alla fine le ricchissime premiazioni, come sempre, con il sindaco di Gabicce Mare Corrado Curti, l’Assessore allo Sport Vittorio Annibalini e le varie autorità sportive con il Presidente del C.R. Marche Vincenzino Alesiani, Barbara Gamberini vice presidente del CRER, Mario Tittarelli, Alessandro Santoni e Ferruccio Silipigni, rispettivamente presidenti dei C.P. di Pesaro-Urbino, Ancona e Rimini.
Emozionante il momento della consegna del prestigioso Memorial Elio Clementi. Il figlio Luca consegna ai dirigenti della S. C. Sergio dal Fiume il prestigioso riconoscimento che ricorda la figura carismatica del padre.

Le classifiche. G5 F. 1. Anastasia Carbonari
G5 M. 1. Pirro Francesco
G6 F. 1.Verdenelli Veronica
G6 M. 1. Burocchi Giordano
ES.1. 1. Lupini Michele
Donne Es.Allieve. 1. Nanni Giorgia
ES.2. 1. Rocchetti Filippo
Allievi nr. pari. 1. Buono Matteo
Allievi nr. dispari. 1. Marini Cristian Pol.Fiumicinese FAIT
Juniores. 1. Pacioni Luca
Elite Under 23. 1.Castelli Mirko

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni