La Città Invisibile, progetto della memoria

image_pdfimage_print

Questo racconto, come gli altri che mensilmente appariranno su queste pagine, può essere ascoltato direttamente dalla voce del suo narratore, andando sul blog www.dallacittainvisibile.it.
Il blog è parte di un progetto più articolato, fondato su due anni di interviste, che ha prodotto anche l’omonimo spettacolo teatrale, a cui in due repliche hanno assistito più di 700 persone e che verrà replicato per le scuole della provincia di Rimini il prossimo 21 aprile al Teatro del Mare di Riccione.
Maggiori informazioni sulla rappresentazione teatrale sono disponibili sul sito del progetto: www.lacittainvisibile.it.
Il progetto è stato avviato con il contributo del Comune di Riccione e in collaborazione con l’Istituto di Storia della Resistenza e dell’Italia Contemporanea della provincia di Rimini e con l’Associazione Riccione Teatro. Di recente il progetto ha anche ricevuto il patrocinio da parte dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna.
Hanno scelto di sostenere economicamente il progetto anche Geat, Arci Rimini, Iabadabadu Piacere di comunicare.
Il prossimo 25 aprile verrà presentato il libro che includerà ogni racconto e le immagini con le quali ogni testimone ha scelto di raccontarsi. Come già è accaduto per 50 persone e famiglie, ciascuno può aiutare l’omonima associazione senza scopo di lucro e dunque la realizzazione del progetto, acquistando in anticipo il libro e venendo poi pubblicati al suo interno tra i ringraziamenti, versando con un bollettino 15 euro a copia sul conto postale num. 69098416 intestato a La Città Invisibile (Viale De Amicis, 43 – 47838 Riccione).
Qualunque persona, ente, associazione, impresa o banca sia interessata a sostenere il progetto con un proprio contributo può, in ogni caso, contattare direttamente l’autore, Fabio Glauco Galli, al numero 0541/644232 per ricevere ulteriori informazioni e chiarimenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni