Foto, una ricerca per non dimenticare i caduti corianesi

image_pdfimage_print

- Per non dimenticare: si cercano foto per l’albo dei caduti durante la Seconda guerra mondiale. L’amministrazione comunale di Coriano, in occasione del 60° anniversario della Liberazione, ha deciso di pubblicare un volume dedicato a tutti i Caduti corianesi, civili e militari, nel corso della Seconda Guerra Mondiale curato da Vincenzo Santolini e dai funzionari della biblioteca comunale “Battarra”.
L’elenco dei Caduti, civili e militari, è già stato edito, in occasione del 50° anniversario, nel volume di Maurizio Casadei “Coriano. Il fascismo e la guerra” oltre che sulla lapide nella Cappella del Cimitero di Coriano. Lo speciale albo conterrà tutti i dati anagrafici dei caduti, oltre ad una foto per tutti quelli che sarà possibile reperirla. La biblioteca invita le famiglie corianesi che avessero avuto un caduto a prestare una foto (sarà restituita in brevissimo tempo) dei propri cari onde consentirne la pubblicazione.
Per informazioni si prega di contattare la Biblioteca negli orari d’apertura (tel. 0541/657113) o direttamente Vincenzo Santolini (tel. 0541/656087). Il volume uscirà per il 25 aprile 2005.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni