Palazzate di Cecco

image_pdfimage_print

[b]Ora et labora[/b] “L’arte della politica, così difficile e così nobile”. E’ il titolo del manifesto delle parrocchie cittadine. Una tirata d’orecchi ai politici locali per richiamarli ai valori etici della politica. Insomma un Ora et labora fuori dal frastuomo del mattone e del cigolio delle gru… Forza parroci!!!
[b]I Bin Laden dell’antenna[/b] – I comitati cittadini contro le antenne della telefonia cellulare, minacciano di protestare davanti a quegli alberghi che le hanno collocate sui loro tetti. La qualità dell’offerta turistica viene compromessa. La reazione: “Questo è soltanto terrorismo politico” (assessore Pietro Pazzaglini). Madunena senta, a Catolga l’è arvat Bin Laden…
[b]Politiche per gli anziani[/b] – Il Comune mette a disposizione orti da coltivare. Insomma, cosa offre l’amministrazione comunale agli anziani? La vanga!…
[b]Piva a Lourdes[/b] – Corrado Piva ha invitato i giocatori dell’Inter a prendersi una bella vacanza a Cattolica per ritemprarsi dopo le cocenti delusioni calcistiche. Maurizio Cecchini, da tifoso milanista, suggerisce di fargli fare una gita a Lourdes…
[b]Pierani assessore[/b] – Giorgio Pierani insiste e rilancia. Puntualmente critica con dovizia di particolari, tutte le decisioni urbanistiche dell’amministrazione comunale. Ed è sempre pronto ad andare fino in fondo, non disdegnando le vie giudiziarie. Qualsiasi coalizione che vincerà le prossime elezioni comunali farebbe bene ad affidargli la carica di assessore all’Urbanistica. Oltre alla sua conoscenza, si toglierebbe di torno una bella bega…
[b]Ci vuole l’azdora[/b] – Le albergatrici del “Club delle donne” è alla ricerca di un testimonial. Pensano ad una figura femminile di successo: Simona Ventura, Deborah Compagnoni, Lorella Cuccarini o Milly Carlucci. Ma non sarebbe meglio il volto, meno costoso ma solare, di una bella azdora romagnola?…
[b]Il Balillone[/b] – Il mondo è sottosopra con la guerra e il terrorismo, l’Italia è alle prese con una gravissima crisi economica, Cattolica subisce tutto questo, con l’aggiunta del travaglio di una classe politica raggomitolata su se stessa… E cosa tira fuori il nostro sindaco? L’ennesima sfida al Balillone (sic!). Franco, an tla smet? tze grandén ormai…
[b]Finiremo tutti sotto i ponti[/b] – Dopo gli aumenti dei canoni degli arenili, i tagli agli investimenti sul turismo… adesso vuole eliminare le festività e i ponti che sono il miele per gli operatori turistici. Come mai il Berlusca è così insensibile ai problemi del turismo? I più maligni dicono perchè è uno dei pochi settori dove non abbia propri interessi…
[b]Sangue blu[/b] – Cattolica Park, la società che gestisce tutte le strisce blu della città, insiste: bisogna fare più multe! Le monetine nei parcometri scarseggiano! Addirittura chiedono penalità aggiuntive alla multa, fino a 20 euro. Nei primi tre mesi di quest’anno sono state elevate ben 1203 multe in più! I cittadini stanno capendo cosa s’intende per ‘sangue’ blu…
[b]Compagni e amici[/b] – Nei Ds e Margherita cattolichini l’atmosfera di concordia è così intensa… che si taglia col coltello…
[b]Posacenere[/b] – Dicono che se il sindaco sarà Pazzaglini, nell’ufficio di Micucci verrà spostato solo il posacenere. Perchè? Beh, pare che da qualche tempo Micucci abbia smesso di fumare…
[b]Risate[/b] – Inflazione e carovita in diminuzione, occupazione in aumento: lo dice l’Istat. Grandi risate dalle nostre parti per la commedia dialettale “Ja la facia cume al cul”…
[b]La farsa è finita[/b] – Pazzaglini sì, Pazzaglini no… Dopo mesi di tormentone la farsa è finita. Andate in pace. Amen…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni